Come posso oscurare i miei dati dal Whois di dominio .IT?

Per tutti i domini .it è possibile oscurare sul Whois alcuni dati relativi all'intestatario del dominio.

Nel caso in cui si desideri procedere all’oscuramento dei dati, oppure si desideri renderli pubblici qualora non siano visibili, sarà necessario inviare tramite email all'indirizzo supporto@notelseit.com o tramite Ticket, la seguente documentazione:

1) Modulo Modifica Consenso pubblicazione dati personali Whois, allegato al presente Articolo 

2) Copia fronte-retro di un documento di identità valido e leggibile dell’Intestatario o del Legale Rappresentante;

ATTENZIONE: Ricordiamo che, a seguito della richiesta di oscuramento dati, in base alle Policy Whois del Registro .IT (vedi) rimarranno comunque visibili tramite il whois:

- Per i domini assegnati a Persona Fisica – il nome e il cognome dell’intestatario.

- Per i domini assegnati a Persona Giuridica (Società/Enti/Associazioni) 
    - la Ragione Sociale/denominazione
    - il Nome e il Cognome del Legale Rappresentante.

IMPORTANTE: Per quanto riguarda i domini con estensione DIVERSA da .IT e .EU, precisiamo che il servizio Hosting offerto da Notelseit.com prevede la possibilità di oscurare la visibilità dei dati acquistando il servizio opzionale "Whois Privacy" all'interno dell'area utente riservata http://support.notelseit.com/clientarea.php
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Commerciale: amministrazione@notelseit.com.

 

 

------------

Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.

Hai trovato utile questa risposta? 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta (0 Voti)