Come si avvia una procedura di riassegnazione di un dominio.it?

La Procedura di RIASSEGNAZIONE dei domini .IT ha come scopo la verifica del titolo all'uso o alla disponibilità giuridica del nome a dominio, e che il dominio non sia stato registrato e mantenuto in mala fede.

La procedura non ha natura giurisdizionale, e come tale non preclude alle parti il ricorso, anche successivo, alla magistratura o all'arbitrato previsto dall'art. 15 delle regole di naming.

La Procedura viene condotta da apposite organizzazioni, rispondenti ai requisiti predisposti dalla Naming Authority, denominate "Enti Conduttori": pertanto, la nostra societa'  non e' nelle condizioni di poter gestire direttamente una procedura di tal natura ma occorre necessariamente rivolgersi ad un Ente Conduttore riconosciuto come tale dal NIC.

La scelta dell'ente conduttore cui far svolgere la Procedura spetta a chi contesta il nome a dominio. Le spese per la Procedura sono ad esclusivo carico di chi contesta un nome a dominio.

La Procedura non puo' essere attivata se in relazione al nome a dominio contestato e' gia'  pendente un giudizio innanzi al giudice ordinario o al collegio arbitrale previsto dall'art. 15 delle regole di naming.

Qualora un giudizio innanzi al giudice ordinario o l'arbitrato previsto dall' art. 15 delle regole di naming siano introdotti in pendenza della Procedura, essa si estingue.

 

 ------------

Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.

  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato questa risposta utile?

Related Articles

Chi può modificare il nome del rappresentante legale intestatario del dominio .com/net/org/info/biz e qual è la procedura di cambio Admin-C?

Per effettuare un cambio di rappresentante legale (Admin-C) di un dominio .com/net/org/info/biz è...

Come faccio a sapere se un dominio è già registrato?

Tramite l'interfaccia ad accesso pubblico disponibile sul sito di Notelseit.com....

Come posso attivare i domini .GOV.IT?

Come specificato dalla Direttiva N.8/2009, la registrazione di nomi a dominio .gov.it è richiesta...

Come posso oscurare i miei dati dal Whois di dominio .IT?

Per tutti i domini .it è possibile oscurare sul Whois alcuni dati relativi all'intestatario del...

Come posso ottenere il codice authinfo del dominio .it?

La richiesta di invio del codice authinfo deve essere effettuata aprendo un apposito ticket di...