E' possibile registrare un dominio .MOBI?

Sì. Il .MOBI è il primo e unico Top Level Domain dedicato alla divulgazione dei contenuti presenti in Internet attraverso dispositivi mobili come cellulare, palmare, smartphone, blackberry, pocket pc, etc..
È stato introdotto nel 2005 ed attualmente il registro è tenuto dalla Mobi TLD (
Dotmobi) una società con sede a Dublino nata appositamente per questo scopo, a cui aderiscono Google, Microsoft, Vodafone, Samsung, Ericsson e Nokia. Questo dominio è usato da siti che offrono contenuti usabili ed accessibili da cellulari o palmari e riguarda anche società che operano nell'ambito della telefonia.

Da una recente ricerca risulta che più della metà dei cellulari attualmente utilizzati sono in grado di navigare in Internet con crescente interesse da parte degli utenti. Il .MOBI è stato creato proprio in funzione di questa nuova realtà consentendo una leggibilità chiara e un'apertura facile e veloce da parte degli utenti che navigano sul web utilizzando dispositivi mobili.

NOTELSEIT.COM offre ai propri clienti la possibilità di registrare domini con estensione .MOBI;

 [  PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO CLICCA QUI]

Perché registrare un .MOBI? Ecco 3 ottime ragioni:

  • Perché ti consente di aumentare gli accessi al tuo sito andando a raggiungere anche tutti gli utenti che accedono alla Rete utilizzando dispositivi mobili.
  • Perché ti permette di ampliare e rafforzare la tua strategia di comunicazione sul Web.
  • Perché, essendo un dominio di nuova creazione, avrai molte possibilità di trovare il tuo nome a dominio ancora libero.

Queste sono le regole di pubblicazione:
(Lo scopo è quello di garantire all'utente finale che i contenuti presenti siano correttamente visualizzabili dai dispositivi mobili. Le regole sono principalmente tre)

  • XHTML Mobile Profile: quando si accede ad un dominio .MOBI da browser il server deve dare una risposta codificata in XHTML-MP. Questo non significa che tutto il sito deve essere redatto in XHTML-MP, è sufficiente che lo sia l' Home Page.
  • Domini di secondo livello: i .MOBI devono essere domini di secondo livello es nomedominio.mobi
  • No frame: i siti associati a domini .MOBI non possono contenere frame.

Il Registry del .mobi controllerà periodicamente tutti i domini .MOBI, in caso di anomalie, provvederà a contattare il titolare per correggere gli errori. Sul sito del Registry sono comunque disponibili alcune guide utili per creare i mobisite. Inoltre è disponibile un emulatore che permette di verificare come un sito viene visualizzato su un cellulare. È molto semplice da utilizzare, basta inserire la url del sito dove indicato!

[  PER REGISTRARE UN DOMINIO .MOBI CLICCA QUI. ]


------------

Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.


  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato questa risposta utile?

Related Articles

Chi può modificare il nome del rappresentante legale intestatario del dominio .com/net/org/info/biz e qual è la procedura di cambio Admin-C?

Per effettuare un cambio di rappresentante legale (Admin-C) di un dominio .com/net/org/info/biz è...

Come faccio a sapere se un dominio è già registrato?

Tramite l'interfaccia ad accesso pubblico disponibile sul sito di Notelseit.com....

Come posso attivare i domini .GOV.IT?

Come specificato dalla Direttiva N.8/2009, la registrazione di nomi a dominio .gov.it è richiesta...

Come posso oscurare i miei dati dal Whois di dominio .IT?

Per tutti i domini .it è possibile oscurare sul Whois alcuni dati relativi all'intestatario del...

Come posso ottenere il codice authinfo del dominio .it?

La richiesta di invio del codice authinfo deve essere effettuata aprendo un apposito ticket di...