Qual è la procedura necessaria per per trasferire il dominio .com/net/org/biz/info/name/us?

Dal 12 novembre 2004 sono cambiate le regole di trasferimento, come prescritto dall'ICANN che ora prevedono:

La sottoscrizione online del trasferimento su NOTELSEIT.COM deve essere effettuata inserendo il nome del Registrant coincidente con quello della precedente registrazione. Per controllare i dati dell'intestatario del dominio e' possibile utilizzare il modulo online di ricerca whois.

Il trasferimento richiede che il cliente abbia accesso alla e-mail indicata durante la registrazione precedente, associata all’Administrative Contact (admin-c). Il richiedente dovrà infatti dare il proprio consenso al trasferimento seguendo le istruzioni indicate nel messaggio e-mail che arriverà al suddetto indirizzo di posta da parte dell'authority competente. Nel caso non si accedesse alla e-mail, il richiedente dovrà richiedere al precedente fornitore la modifica della e-mail associata al dominio.

Inoltre nel caso di domini .org .biz .info sarà richiesto di fornire a NOTELSEIT.COM anche l'Authorization Code relativo al dominio (username e password assegnate al momento della registrazione). Nel caso non lo si possedesse occorre contattare il proprio fornitore.

NOTELSEIT.COM inoltrerà quindi la richiesta di trasferimento al proprio Registrar accreditato ICANN, il quale invierà all'indirizzo email dell'Administrative Contact una mail per richiedere la conferma al trasferimento del dominio. L'Administrative Contact dovrà eseguire le procedure riportate nell'e-mail e dare il consenso nei 5 giorni successivi alla ricezione: in caso contrario il trasferimento non andrà a buon fine. Se l'Admin-C conferma la richiesta l'authority invierà la richiesta al Registry e all'attuale Registrar, che potrà inviare una ulteriore richiesta di conferma all'indirizzo mail dell'Administrative Contact del dominio. A questa ulteriore conferma non è necessario rispondere, se esiste la volontà di trasferire il dominio (silenzio assenso).

Per poter trasferire il dominio .com/org/net/info/biz/name/us è necessario quindi che:

- l'e-mail dell'Admin-C sia attiva e accessibile, altrimenti occorre contattare direttamente l'attuale provider per la modifica, prima di iniziare la procedura online
- il dominio non deve essere scaduto o scadere entro 10 giorni
- il dominio deve essere attivo da più di 60 giorni
- il dominio non deve essere in Registrar Lock (dominio bloccato/locked): sul dominio in tale stato non è possibile effettuare nessuna operazione. Per richiedere lo sblocco contattare direttamente il fornitore che gestisce il dominio. Molti domini registrati presso Network Solution sono bloccati.


------------

Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.
  • Email, SSL
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato questa risposta utile?

Related Articles

Chi può modificare il nome del rappresentante legale intestatario del dominio .com/net/org/info/biz e qual è la procedura di cambio Admin-C?

Per effettuare un cambio di rappresentante legale (Admin-C) di un dominio .com/net/org/info/biz è...

Come faccio a sapere se un dominio è già registrato?

Tramite l'interfaccia ad accesso pubblico disponibile sul sito di Notelseit.com....

Come posso attivare i domini .GOV.IT?

Come specificato dalla Direttiva N.8/2009, la registrazione di nomi a dominio .gov.it è richiesta...

Come posso oscurare i miei dati dal Whois di dominio .IT?

Per tutti i domini .it è possibile oscurare sul Whois alcuni dati relativi all'intestatario del...

Come posso ottenere il codice authinfo del dominio .it?

La richiesta di invio del codice authinfo deve essere effettuata aprendo un apposito ticket di...