Un dominio .IT nello STATUS di PENDINGDELETE/REDEMPTIONPERIOD può essere recuperato?

Un dominio .IT che da whois risulta nello STATUS di PENDINGDELETE/REDEMPTIONPERIOD:

Es.:

domain: esempiodominio.it
status: PENDINGDELETE/REDEMPTIONPERIOD
nserver: DNS.ESEMPIO.COM
nserver: DNS2.ESEMPIO.COM

può essere recuperato ma solo dopo aver sostenuto le spese per il rinnovo dell'annualità scaduta e per il pagamento della penale da versare al REGISTRAR di riferimento.

Lo STATUS di PENDINGDELETE/REDEMPTIONPERIOD ha una durata di tempo limitata, pertanto occorre attivarsi in tempi rapidi per evitare che il dominio passi nello STATUS successivo di PENDING-DELETE in cui non è più possibile fare nulla per recuperare il dominio.

Durante il PENDING DELETE, infatti, il nome a dominio non potrà essere recuperato: si potrà solo attendere che il dominio venga rimesso in commercio per poter inoltrare una nuova richiesta di registrazione effettuando l'ordine di acquisto su http://support.notelseit.com/index.php

Per rinnovare e recuperare il dominio registrato con NOTELSEIT.COM occorre mettersi in contatto con l'assistenza tramite una delle modalità indicate alla URL: http://support.notelseit.com/submitticket.php

----------


Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.




  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato questa risposta utile?

Related Articles

Chi può modificare il nome del rappresentante legale intestatario del dominio .com/net/org/info/biz e qual è la procedura di cambio Admin-C?

Per effettuare un cambio di rappresentante legale (Admin-C) di un dominio .com/net/org/info/biz è...

Come faccio a sapere se un dominio è già registrato?

Tramite l'interfaccia ad accesso pubblico disponibile sul sito di Notelseit.com....

Come posso attivare i domini .GOV.IT?

Come specificato dalla Direttiva N.8/2009, la registrazione di nomi a dominio .gov.it è richiesta...

Come posso oscurare i miei dati dal Whois di dominio .IT?

Per tutti i domini .it è possibile oscurare sul Whois alcuni dati relativi all'intestatario del...

Come posso ottenere il codice authinfo del dominio .it?

La richiesta di invio del codice authinfo deve essere effettuata aprendo un apposito ticket di...