E’ l’indirizzo di un computer collegato ad internet che ospita dei siti Web.
E' composto da quattro NUMERI separati da punti che vanno da 0 a 255
Un IP può appartenere alla classe A, B, C o D. Questo per quanto riguarda lo standard IPV4, ma data la limitatezza degli indirizzi disponibili con questo metodo è stato creato lo standard IPV6, che dà la possibilità di pressoché infiniti indirizzi IP possibili, garantendo uno sviluppo di internet senza limiti. Questo nuovo standard viene già adottato anche se non ancora da tutti i provider.
Per una informazione piu' completa la preghiamo di consultare il seguente sito:http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_ip [show]
------------
Le informazioni contenute nella Knowledge Base sono fornite senza garanzia di alcun tipo, implicita od esplicita, compresa quella riguardo alla commercializzazione e/o compatibilita' in impieghi particolari. L'utente si assume l'intera responsabilita' per l'utilizzo di queste informazioni. In nessun caso Notelseit.com e i suoi fornitori si rendono responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdita di denaro o di dati, anche se Notelseit.com o i suoi fornitori fossero stati avvisati. Il documento puo' essere copiato e distribuito alle seguenti condizioni: 1) il testo deve essere copiato integralmente e tutte le pagine devono essere incluse. 2) i programmi se presenti, devono essere copiati senza modifiche, 3) il documento deve essere distribuito interamente in ogni sua parte. 4) il documento non puo' essere distribuito a scopo di lucro.